Volete dedicare qualcosa di speciale alle persone che amate? Ecco qualche idea per tatuaggi sulla famiglia belli e significativi, tutti da dedicare a figli, genitori, fratelli e sorelle!
Un tatuaggio è per sempre, proprio come l’amore per la propria famiglia. Allora perchè non unire le due cose e pensare ad uno dei tatuaggio sulla famiglia che possa rappresentare tutto l’amore che proviamo per i nostri famigliari? I tatuaggi per la famiglia possono avere significati diversi, ma hanno sempre un grande valore affettivo, che ricorderete tutte le volte che vi poserete sopra lo sguardo. Vediamo tante idee per un tatuaggio sulla famiglia che possiate sentire veramente vostro e che possa esprimere ciò che avete nel cuore!
Tatuaggi piccoli famiglia, una scelta minimal ed elegante
I tatuaggi piccoli vanno per la maggiore: si tratta infatti di una scelta che vi permetterà di portare la vostra famiglia sempre con voi, incisa sulla vostra pelle in maniera indelebile ma discreta. Proprio le piccole dimensioni di questi tatuaggi famiglia vi permetteranno di farli ovunque vogliate: sulla schiena, sul braccio, ma anche sul polso o sulla caviglia o in zone che potete facilmente tenere coperte quando non volete mostrare il vostro tatuaggio. Tra i tatuaggi piccoli famiglia ci sono piccoli gruppi famigliari, scritte, iniziali ma anche simboli e date: potete lasciare spazio alla vostra fantasia e pensare a quello che fa per voi.
Leggi anche
PRO e CONTRO dei tatuaggi bianchi e tante idee per ispirarsi
Leggi anche:
TATUAGGI PICCOLI | Dove farli e più di 70 foto dei più belli
Tatuaggio famiglia stilizzata, simpatico e particolare
Un tatuaggio famiglia stilizzata è un’idea al tempo stesso originale e di forte impatto, che vi permetterà di esprimere appieno i vostri sentimenti. Potete scegliere degli omini stilizzati che rappresentino i membri della vostra famiglia, dare loro delle sembianze più simili a quelle dei vostri cari, oppure scegliere delle semplici sagome che indichino i componenti della famiglia. Le zone più gettonate? Le braccia e la schiena sicuramente, ma anche caviglie e altre zone del corpo; molto dipende anche dalle dimensioni del tatuaggio famiglia che avete scelto.
Tatuaggi famiglia con scritte, sempre di moda
I tatuaggi famiglia con scritte non passeranno mai di moda: sono semplici ed eleganti e esprimeranno in maniera chiara il vostro concetto di famiglia. Può essere una semplice scritta come “family” o “famiglia” o il gettonatissimo “ohana”, oppure la stessa frase significativa per ogni membro della famiglia, o ancora una frase che si completa quando i componenti della famiglia sono insieme. Può essere anche una poesia o una citazione, magari completata da un disegno, oppure una dedica ai figli o ai genitori. Insomma, dovrete solo scegliere quello che vi rappresenta di più!
Leggi anche:
TATUAGGI CON SCRITTE | Le idee più ricche di significato a cui ispirarsi
Tatuaggi per i figli, una dedica speciale
Tra i tatto sulla famiglia, i tatuaggi dedicati ai figli sono tra i più amati; il motivo è molto semplice e sta nel legame unico e indissolubile che lega genitori e figli fin dal primo istante. Potete scegliere disegni che rappresentino questo rapporto, i nomi o le iniziali dei figli o addirittura un ritratto realistico.
Tattoo famiglia: i tatuaggi per i fratelli e le sorelle
E cosa dire dei tatuaggi dedicati ai fratelle e alle sorelle? Sono parte della nostra vita fin dalla più tenera età e condividono con noi esperienze, gioie e dolori. I tatuaggi per le sorelle e i tatuaggi per i fratelli possono essere di diverse dimensioni e in diversi stili, più o meno grandi a seconda della zona del corpo in cui avete deciso di farlo. Qual è quello che vi rappresenta di più?
Leggi anche:
Come curare un tatuaggio appena fatto?
I tatuaggi per la mamma e per il papà
I tatuaggi per la mamma hanno una tradizione lunga e consolidata e, dato il loro importante significato, devono essere scelti con cura. I tatuaggi per il papà non sono da meno: possono essere scritte, ritratti, disegni stilizzati o simboli, l’importante è che abbiano un forte significato per voi!
Tatuaggio con un simbolo della famiglia
Se volete rappresentare la vostra famiglia e l’affetto che portate per i suoi componenti con un simbolo, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Cosa ne dite, ad esempio, degli elefanti? Questi imponenti animali sono noti per i loro forti legami famigliari, in particolare quelli tra la mamma e il suo piccolo. Altri elementi simbolici per un tatuaggio famiglia possono essere, ad esempio, gli alberi, il simbolo dell’infinito, magari arricchito da altri dettagli, oppure una casa stilizzata che richiama il concetto di famiglia.
Quale tatuaggio sceglierete per portare la vostra famiglia sulla vostra pelle? Ne avete già uno? Fatecelo sapere sui nostri canali social!